Si rinnova l’appuntamento con il progetto “Primavere elleniche” organizzato dal Comune di Giardini Naxos in sinergia con la Comunità ellenica dello Stretto e il Parco Archeologico Naxos Taormina. Sabato 15 giugno alle ore 18:30 al Parco Archeologico di Naxos si terrà l’incontro nato per cementare i rapporti con la Grecia, il progetto che ha visto già ospiti i sindaci di Naxos e Kalkis, apre ora le porte alla Città di Aristotele, Stagira, per incrementare ulteriormente le relazioni con le città calcidesi.
Per l’occasione sarà organizzato un incontro dal titolo “L’isola di Sophia” sulle tracce dei filosofi greci antichi di Sicilia, con una finestra dedicata ad Aristotele e al progetto internazionale “Following Aristotle“ e un omaggio a Manlio Sgalambro, filosofo lentinese di cui ricorre il centenario della nascita.
Per questa ragione, dopo i saluti istituzionali, delle città di Naxos, Stagira e Lentini, accanto agli interventi degli studiosi Nino Rapisarda, Giovanni Sessa, offriranno il loro contributo Pierfranco Bruni, presidente del Comitato del MIC per le celebrazioni del centenario di Sgalambro, e il professore Davide Miccione, studioso del filosofo di Lentini.